Logo

Tocco Caudio, Calcio: pronto al passaggio in seconda categoria

3 Giugno 2016

Tocco Caudio, Calcio: pronto al passaggio in seconda categoria

Dopo un anno eccoci ancora qua. Domenica, al campo sportivo Gianni Loia, sarà ancora finale play-off valevole per il passaggio al campionato regionale di seconda categoria.
Vi è ancora tanta amarezza per quanto accaduto nella passata stagione quando, dopo aver vinto il campionato, la squadra del Tocco Caudio fu costretta a rinunciare per una scelta del Comitato Regionale Campania che aveva inserito la nostra compagine nel girone napoletano/casertano e, di contro, squadre dell’area napoletana/casertana, nel girone beneventano; tale scelta creava grossi disagi economici e pertanto il Tocco Caudio fu costretto a rinunciare. Dopo uno splendido campionato, anche quest’anno la sorte ha voluto che i play-off vengano giocati dalla nostra squadra che incontrerà il Sanframondi, compagine che nella passata stagione è stata sconfitta con un secco 3 a 1, risultato che vogliamo ripetere con una grande forza di volontà.
La nostra storia calcistica è ricca e densa di emozioni legata e dedicata alla memoria di Gianni Loia, un amico che ci portiamo dentro e per il quale il nostro cuore batterà ancora più forte domenica nell’affrontare il Sanframondi.
Vincere non è mai facile, mantenere un gruppo unito costruito per un campionato superiore è ancora più impegnativo; un plauso particolare a mister Geppino Cesare che ha guidato la squadra con questi ottimi risultati, ma soprattutto un plauso e un ringraziamento ai nostri ragazzi che sempre hanno saputo onorare la maglia che portano, senza mai pretendere alcun rimborso economico.
Al nostro meraviglioso pubblico chiediamo di essere presente in massa per raggiungere questo grande obiettivo e tutti insieme gridare: Forza Gianni, Forza Tocco!!!

Francesco Maria