Torna il Coronavirus in Valle Caudina, l’appello al rispetto delle regole del sindaco di Montesarchio

Redazione
Torna il Coronavirus in Valle Caudina, l’appello al rispetto delle regole del sindaco di Montesarchio
Valle Caudina: Il sindaco Damiano avvisa Maglione, non ha futuribilità politica

Torna il Coronavirus in Valle Caudina, l’appello al rispetto delle regole del sindaco di Montesarchio. Un appello alla prudenza quello che lancia il sindaco di Montesarchio Franco Damiano. I numeri dei contagi in aumento, il ritorno del Covid- 19 in Valle Caudina, con i due positivi di Moiano, fanno temere il peggio.

Il primo cittadino invita tutti ad essere responsabili per non ricadere nell’incubo che abbiamo vissuto solo pochissimi mesi fa. Damiano lancia l’appello proprio nella giornata di ferragosto perché proprio oggi potrebbe essere uno dei momenti più pericolosi. La voglia di fare festa può metterci seriamente nei guai.

Damiano

“ Cari concittadini, scrive Damiano, nell’augurarvi buon Ferragosto non posso non ricordare quanto sta accadendo attorno a noi. I dati relativi al covid sono in aumento, la nostra provincia non è più covid free. La Valle Caudina, continua il primo cittadino, ha registrato solo ieri da nuovi casi a Moiano.

Per questa ragione dobbiamo e alzare l’asticella dell’attenzione. Chiedo a tutti voi di essere responsabili nel rispettare le norme e le prescrizioni, quelle ben conosciute che vi impongono di portare

la mascherina nei luoghi chiusi o quando ci sono assembramenti all’aperto. Di mantenere le distanze e di lavare spesso le mani, e quelle appena emanate dal governatore De Luca. In particolare invito i nostri concittadini che eventualmente dovessero tornare o sono tornati negli ultimi 15 giorni da vacanze all’estero a segnalarsi all’Asl per effettuare il tampone e di restare in quarantena fino all’auspicato esito negativo.

E’ una fase delicata e serve la responsabilità di tutti. Vi ringrazio e vi auguro buon Ferragosto. Il sindaco.