Tornano in classe i bimbi delle elementari? Domani vertice con De Luca

Redazione
Tornano in classe i bimbi delle elementari? Domani vertice con De Luca
Maestra salva la vita ad un bimbo di sei anni che stava soffocando

Tornano in classe i bimbi delle elementari? Domani vertice con De Luca. Le pressioni dei sindaci e di tanti genitori, forse, hanno aperto una breccia nelle convinzioni del governatore della Campania Vincenzo De Luca

Tornano a sperare gli alunni delle scuole elementari della Campania e i loro genitori.

Nella giornata di domani, martedì 27 ottobre, , in relazione al monitoraggio costante sul mondo della scuola, si terrà una riunione, convocata dal presidente Vincenzo De Luca.

Al summit prenderanno parte le Direzione scolastiche provinciali, le organizzazioni sindacali della scuola, i rappresentanti dei pediatri, dell’ospedale Santobono, i dirigenti delle Asl e l’Anci.

Aggiornamento dati

Saranno aggiornati i dati del monitoraggio epidemiologico con particolare attenzione alla scuola primaria, per verificare se esistono condizioni di sicurezza sanitaria tali da consentire ripresa della didattica in presenza, seppure parziale.

Tornano in classe i bimbi delle elementari? Domani vertice con De Luca

Si tratta di un confronto indispensabile per l’aggiornamento dei dati sanitari e per valutare se c’è la possibilità di riaprire le scuole elementari della Campania.

Da più parti, in questi giorni, si è chiesto di far tornare a scuola almeno i bimbi delle elementari. Per loro, la didattica a distanza risulta davvero proibitiva. Senza contare che, in diversi comuni, il numero dei contagi potrebbe consentire il ritorno in aula.

Differenziare da zona a zona, da paese a paese, non sarebbe una cattiva idea.