Traffico di droga, torna in libertà Giovanni Testa di Montesarchio

Redazione
Traffico di droga, torna in libertà Giovanni Testa di Montesarchio
Antica Appia, la Valle Caudina cancellata dalla geografia e della storia

Traffico di droga, torna in libertà Giovanni Testa di Montesarchio. La V Sezione della Corte di Appello di Napoli ha rimesso in libertà Giovanni Testa,50enne di Montesarchio. I

Fucci

giudici hanno accolto  l’istanza presentata dall’avvocat Vittorio Fucci. Di fatto viene revocata la misura dell’obbligo di dimora.

Arresto

Come si ricorderà, il Testa fu tratto in arresto nel novembre del 2018. Il 50enne venne raggiunto da un’ ordinanza di custodia cautelare del GIP del Tribunale di Napoli Nord.

Traffico di droga, torna in libertà Giovanni Testa di Montesarchio

Successivamente venne sottoposto prima alla misura degli arresti domiciliari e poi a quella dell’obbligo di dimora in Montesarchio.

Spaccio

Testa veniva  ritenuto presuntivamente responsabile dello spaccio aggravato di diversi chili di sostanze stupefacente, in concorso con diverse altre persone.

Traffico

Tutto questo si trovava  in relazione ad un traffico, di decine di chili di sostanza stupefacente, che riguardava tutte le provincie della Campania. Secondo l’accusa, in questo traffico il 50enne avrebbe ricoperto o un ruolo di spicco.

Indagini

Le indagini erano supportate da intercettazioni ambientali e telefoniche, da appostamenti della polizia giudiziaria e dalle sommarie informazioni di diversi testimoni .

La Corte d’Appello ha ritenuto, però, di rimettere completamente in libertà il sannita Giovanni Testa. Insomma, dopo quasi due anni, vengono revocate nei suoi confronti tutte le misure cautelari.

Avvocato

Si tratta di un indubbio successo della difesa, rappresentata dall’avvocato Vittorio Fucci.