Attualità

Traforo Valle Caudina/Baianese che fare?

Traforo Valle Caudina/Baianese che fare?

Abbiamo discusso a lungo nella prima tappa di “Rimettiamoci in Cammino” a Baiano del traforo che dovrebbe attraversare la valle del Partenio fino al Baianese. Va dato merito a Biancardi, presidente della provincia, di aver avviato una discussione. Che fare. Non possiamo dimenticare le grandi criticità di nuovi impatti di flusso di traffico che il traforo provocherebbe sia nel Baianese che nella Valle Caudina. Impatto che sicuramente la nazionale 7 bis già oggi martoriata non potrebbe in nessun modo “contenere”.
Stessa cosa dicasi per la Valle Caudina. Flusso di traffico, impatto ambientale, nuovo inquininamento e tante altre criticità come la vicenda del dissesto idrogeologico. Le nostre Valli hanno bisogno di progresso, ma anche di saper conservare la bellezza dei propri monti, dei propri boschi; conservare corsi d’acqua e antichi tratturi. Conservare la bellezza di un patrimonio che è la natura. Come Partito Democratico organizzeremo un convegno/seminario con regione, provincia, parco regionale del Partenio, comuni, associazioni e professionisti per approfondire e capire le criticità.
Questo progetto cambierebbe l’assetto del nostro patrimonio ambientale e paesaggistico e non può non trovare luoghi e spazi per confrontarsi e capire. Noi come Partito Democratico del Baianese iniziamo ad aprire il confronto documentandoci ascoltando e facendo sedimentare le competenze!

Franco Vittoria, componente direzione nazionale partito democratico

Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
centro commerciale
Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara
cervinara
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it