Cronaca

Tragedia della solitudine, anziano trovato morto dopo 20 giorni

Tragedia della solitudine, anziano trovato morto dopo 20 giorni

Tragedia della solitudine, anziano trovato morto dopo 20 giorni. Anziano muore, scoperto il corpo dopo 20 giorni. Ennesima tragedia della solitudine a Roma dove un anziano di settantanove anni è trovato senza vita all’interno della sua abitazione in via Napoleone Colajanni, zona Vigna Clara

Lanziano è morto da solo in casa e il suo cadavere è trovato venti giorni dopo la sua morte. I tragici fatti risalgono ad almeno due settimane fa, ma il rinvenimento è avvenuto solo nel pomeriggio di ieri mercoledì 2 agosto.

L’allarme dato dai vicini

Secondo quanto si è appreso l’anziano uomo viveva da solo e a dare l’allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti perché sentivano un odore forte ed acre proveniente dall’abitazione.

Non vedevano l’anziano, infatti, da giorni né rispondeva alle telefonate. Così hanno pensato subito al peggio. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Ponte Milvio.

I pompieri sono entrati all’interno dell’abitazione dell’anziano e hanno fatto la tragica scoperta: davanti a loro c’era l’uomo ormai deceduto e il cadavere era in stato di decomposizione, complici le alte temperature di questa caldissima estate.

Sul corpo non sono trovati segni di violenza, ciò fa escludere l’ipotesi che l’anziano sia rimasto vittima di una rapina finita male. Terminate le verifiche sul posto, la salma è trasferita in obitorio.

Anziana morta sola in casa a Vigne Nuove trovata dopo una settimana

Pochi giorni fa una donna di ottantatré ann è stata trovata morta in uno degli appartamenti Ater in via delle Vigne Nuove. Il suo corpo senza vita è rinvenuto dopo una settimana.

Anche in questo caso a dare l’allarme sono stati i vicini, che da giorni non riuscivano a mettersi in contatto con lei. I vigili del fuoco sono intervenuti insieme agli agenti del commissariato Fidene-Serpentara e sono entrati dentro casa, trovandola morta, il cadavere in stato di decomposizione.

Sempre a fine luglio un anziano con problemi di deambulazione è  stato trovato morto di stenti senza acqua né cibo, dopo giorni nelle campagne di Tivoli, il corpo giaceva su una strada sterrata a pochi metri dalla sua abitazione.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it