Cronaca

Tragica scoperta: morta sola in casa da anni ma nessuno se ne accorge

Tragica scoperta: morta sola in casa da anni ma nessuno se ne accorge

Tragica scoperta: morta sola in casa da anni ma nessuno se ne accorge. Era morta da anni in casa sua ma nessuno si era accorto di lei e della sua assenza tanto che anche l’Inps la cercava per chiarire la sua posizione previdenziale.

È la terribile storia di abbandono che arriva da Trieste dove la pensionata è rinvenuta senza vita martedì nella sua abitazione, completamente mummificata. Probabilmente morta da anni.

Accanto a lei i resti del suo gatto, anche lui probabilmente morto da tempo di stenti. L’orribile scena scoperta quasi per caso quando alcuni addetti dell’ufficio Inps locale hanno bussato alla porta di casa.

Gli operatori dell’Inps dovevano effettuare un controllo di carattere amministrativo ma, non ricevendo risposta dopo ripetuti tentativi, si sono insospettiti e hanno lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

La tragica scoperta

Si pensava a un malore ma, quando i pompieri hanno forzato la porta e sono entrati, si sono trovati davanti a una scena drammatica, con il corpo senza vita della donna ormai in stato avanzato di decomposizione.

L’incredibile sospetto è che la donna possa essere morta anni fa senza che nessuno se ne accorgesse. Secondo quanto rivela il quotidiano il Piccolo, in casa infatti soccorsi e agenti della polizia locale intervenuti hanno rinvenuto sulla tavola della cucina cibo che era scaduto addirittura nel 2018.

Saranno gli ulteriori accertamenti a stabilire cosa è accaduto esattamente. Ma probabilmente la donna, che ora avrebbe avuto 89 anni, è morta per un malore in casa e il gatto poco dopo per stenti.

Nessuno ha chiesto di lei in tutto questo tempo; anche perché la pensionata che non aveva legami affettivi e con gli unici parenti, tra cui una sorella, aveva interrotto i rapporti da molto tempo. Inoltre nel palazzo ci sarebbero soltanto uffici e dunque non aveva vicini di casa che potevano accorgersi di lei.

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it