Word of Sport

Tragico incidente : finisce con l’auto nella scarpata e muore

Anocra un morto per un incidente stradale
di  Redazione
3 mesi fa - 14 Maggio 2021

Tragico incidente : finisce con l’auto nella scarpata e muore. Un uomo di 70 anni è morto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 13 maggio, in un incidente stradale avvenuto sulla strade dell’Altolago di Como.

La vittima si chiamava Marco Capra e aveva 70 anni: stando a quanto riporta il quotidiano “Il Giorno”, era stato in un pascolo sulle alture che circondano il lago di Como per accudire il suo gregge di capre.

L’uomo è morto sul colpo: l’auto è precipitata per circa 200 metri

È proprio mentre stava affrontando un tornante che, stando a quanto ricostruito in seguito dai carabinieri di Menaggio, l’uomo avrebbe perso, chissà per quale motivo, il controllo del proprio fuoristrada.

L’auto è finita in una scarpata e ha urtato contro un albero, prima di proseguire nella propria caduta. Nell’urto contro l’albero l’uomo è sbalzato fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo a causa dei traumi riportati.

Il corpo ormai senza vita del settantenne è recuperato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Como duecento metri più su di dove, invece, è finita la vettura che si è arrestata molto più giù del ritrovamento del corpo dell’anziano.

L’intervento dei soccorsi

Inutile si è rivelato, pertanto, l’intervento di un elicottero e di un’ambulanza del 118, che erano allertati dall’Azienda regionale emergenza urgenza. L’incidente è avvenuto attorno alle 18.30 della sera.

A chiamare immediatamente i soccorsi è la proprietaria di una cascina che si trova vicino al luogo della tragedia. La donna, molto spaventata, è messa in allarme dal forte fragore dovuto allo schianto della Jeep.

Le operazioni di recupero del corpo senza vita del 70enne e della vettura sono però andate avanti a lungo, a causa delle difficoltà legate alla natura impervia del luogo: si sono concluse soltanto in serata.

Tragico incidente : finisce con l’auto nella scarpata e muore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST altolago incidente Oggi scarpata