Tragico incidente: muore una ragazza, cinque i feriti gravi

8 Agosto 2021

Tragico incidente: muore una ragazza, cinque i feriti gravi

Tragico incidente: muore una ragazza, cinque i feriti gravi. Incidente mortale lungo la Statale 126 “Sud Occidentale Sarda”. E’ successo questa mattina nel territorio comunale di Guspini  in provincia del Medio Campidano.

Lo scontro, le cui cause sono ancora da accertare, ha coinvolto due autovetture, un Fiat Doblò e una Opel Corsa. Violentissimo l’impatto: il bilancio è di una vittima e cinque feriti, tutti trasportati in ospedale in codice rosso.

------------

Ha perso la vita nel tremendo impatto Giulia Serra, giovane 26enne di Villamar. Tutti in gravi condizioni i feriti: due sono stati trasportati al Brotzu di Cagliari, i più gravi, due al San Martino di Muravera, uno a San Gavino Monreale.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, personale di Anas, i Vigili del fuoco, i carabinieri della Stazione di Pabillonis e i colleghi del Radiomobile della Compagnia di Villacidro.

Il traffico, come era prevedibile, è stato fortemente rallentato al chilometro 103,000 della Statale. E, per consentire i soccorsi, è stato istituito il senso unico alternato.

Il fatto

La Opel Corsa a bordo della quale viaggiavano un uomo e una donna di circa 40 anni stava percorrendo la strada in direzione Terralba, quando all’altezza del bivio Sa Zeppara si è scontrata con il Doblò.

Sul mezzo si trovavano la vittima – seduta sul sedile posteriore – una sua amica e altri tre giovani, tutti di Villamar e Sanluri. L’esatta dinamica dell’incidente, però, è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

Incidente mortale a Prato Sardo: il 34enne ferito non è in pericolo di vita

Buone notizie dall’ospedale di Nuoro dove è ricoverato A.M., il 34enne nuorese coinvolto nell’incidente avvenuto ieri a Prato Sardo in cui ha perso la vita il 43enne Francesco Aironi.

Il ferito non è in pericolo di vita.

Da una prima ricostruzione, le moto su cui viaggiavano i due amici sarebbero entrate in collisione. I due centauri sono caduti a terra e per Aironi, di professione autotrasportatore, l’impatto è stato fatale.

I carabinieri del Radiomobile di Nuoro stanno raccogliendo elementi per stabilire la dinamica della tragedia e chiedono quindi a chiunque abbia assistito all’incidente o fosse presente nelle fasi immediatamente precedenti di rivolgersi direttamente ai militari per essere sentito come testimone.

Continua la lettura