Word of Sport

Tragico incidente: pulmino precipita sui binari, travolto da treno: un morto

Rallentamenti di treni su tutta la linea
sei in  Cronaca

2 settimane fa - 18 Novembre 2021

Tragico incidente: pulmino precipita sui binari, travolto da treno: un morto. Un pulmino è precipitato dall’autostrada A15 Parma La Spezia schiantandosi sui binari della ferrovia sottostante e causando la morte di una persona.

La tragedia si è consumata oggi, giovedì 18 novembre, nel territorio del comune di Fontevivo, in provincia di Parma, ed è costata la vita a un ragazzo. A bordo del mezzo viaggiava anche un altro ragazzo che è rimasto ferito gravemente nell’impatto.

Secondo le prime informazioni i due viaggiavano con un altro uomo e una donna a bordo di un furgoncino che è precipitato sulla linea ferroviaria Bologna-Piacenza ed è stato urtato poi da un treno in transito.

Anche i due adulti sono rimasti feriti mentre i passeggeri del treno sono rimasti illesi. Il mezzo interessato sarebbe un pulmino di trasporto disabili caduto dal viadotto autostradale in località Case Rosi.

Precipita sulla inea Bologna-Piacenza

Il tragico incidente poco prima delle 13.30 sulla linea ferroviaria convenzionale Bologna – Piacenza. Coinvolto un treno regionale di Trenitalia. Dopo l’allarme lanciato dal macchinista del convoglio ferroviario, sul posto si sono portati i soccorsi.

Sanitari del 118, vigili del fuoco e Forze dell’Ordine che stanno ancora operando. Come comunica Rete ferroviaria Italiana, il traffico ferroviario è stato completamente sospeso su tutta la linea per consentire i soccorsi.

Sul posto stanno operando anche i tecnici di Rfi. Per i passeggeri del treno regionale si sta predisponendo assistenza ma nessuno si loro è rimasto ferito. In corso la riprogrammazione del trasporto ferroviario ed è stato già attivato il servizio sostitutivo con autobus fra Fidenza e Parma.

Regolare invece il traffico sulla rete Alta Velocità. “Il traffico è sospeso per un incidente stradale sulla linea tra Castelguelfo e Parma” spiegano da Trenitalia.

Treni direttamente coinvolti

Il treno FB 8814 Lecce (6:06) – Milano Centrale (15:25) oggi è cancellato tra Reggio Emilia (13:50) e Fidenza (14:18). I passeggeri possono proseguire con il servizio sostitutivo con bus fino a Fidenza, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno FB 8811, che ne attende l’arrivo.

Tragico incidente: pulmino precipita sui binari, travolto da treno: un morto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente morto Oggi pulmino