Tre nuovi positivi in provincia di Avellino

Redazione
Tre nuovi positivi in provincia di Avellino
Sant'Angelo dei Lombardi: domani seminario sulle cure palliative in in hospice

Tre nuovi positivi in provincia di Avellino. Si registrano tre nuovi positivi anche in provincia di Avellino. Lo ha appena reso noto l’azienda sanitaria locale Avellino.

Avellino, Mercogliano e Capriglia

In particolare, i tre nuovi casi vengono localizzati nella città di Avellino, a Mercogliano e a Capriglia Irpino. Nel primo e nel secondo caso, ossia, ad Avellino e Mercogliano si tratta di due casi che hanno avuto contatti con persone già positive.

Il terzo caso, quello di Capriglia Irpina, invece, riguarda un rientro dall’estero. L’asl ha avviato uno screening per individuare tutti i contatti. Ricordiamo che oggi in Campania si registrano 184 nuovi positivi.

184

184 i positivi oggi in Campania. Rispetto ad ieri, si assiste ad una lieve flessione dei nuovi contagi. Ma, i numeri restano davvero alti.

Lo ha reso noto poco fa l’Unità di Crisi della giunta regionale, Molto alto, anche oggi, il numero dei tamponi effettuati.

5783 tamponi

L’Unità di crisi fa sapere che i laboratori delle varie aziende sanitarie locali e delle aziende ospedaliere hanno processato ben 5783 tamponi. Con i 184 positivi di oggi il totale dei contagiati in Campania sale a quota 7.066, su 419.261 tamponi effettuati. Zero guariti e decessi.

Le morti restano ferme così a 445. Mentre il totale dei guariti rimane 4.412, di cui 4.407 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Ricoveri

Aumentano anche i ricoverati. Si contano  40 in più rispetto alle 24 ore precedenti, di cui 38 nei reparti di terapia ordinaria e 2 in quelli di intensiva. In isolamento domiciliare ci sono ora 1.911 persone, che portano il totale dei casi ancora positivi in Campania a 2.025 persone.