Tromba d’aria devasta panificio
Tromba d’aria devasta panificio. I fenomeni estremi di una crisi climatica hanno trasformato letteralmente i temporali di settembre in qualcosa di pericoloso e spaventoso.
Tromba d’aria e bomba d’acqua
Questa mattina, infatti, la città di Mondragone è stata colpita da una tromba d’aria e da una conseguenziale bomba d’acqua che hanno provocato alcuni danni in alcuni quartieri della località litoranea.
Uno degli episodi più gravi è quello verificatosi in via Cementare, oggi rinominata via Diocleziano, dove la tromba d’aria ha distrutto l’impianto fotovoltaico dell’immobile dove insiste lo storico panificio Pagliaro di Mondragone.
I pannelli sono volati, intorno alle 7, giù dal tetto e come ci ha fatto notare il proprietario Giampaolo Pagliaro, che ci ha concesso anche delle foto, le forti raffiche di vento e pioggia hanno causato danni anche al muro e al cornicione.
Sul posto sono dovuti accorrere i vigili del Fuoco di Mondragone e in base ad una prima stima i danni ammonterebbero a circa 30.000 euro. Fortunatamente non si registrano danni a persone e al personale del panificio che di solito di buon mattino si recano a lavorare.
Cumolo di macerie
Nel contempo il piazzale-giardino davanti alla proprietà di Pagliaro ora è diventata un’area occupata da cio’ che resta dell’impianto fotovoltaico distrutto e dalle macerie.
( Foto e fonte Edizioni Caserta )