Troppi i danni provocati ad Airola da questa amministrazione, l’accusa di Abbate e Supino

Redazione
Troppi i danni provocati ad Airola da questa amministrazione, l’accusa di Abbate e Supino
Troppi i danni provocati ad Airola da questa amministrazione, l'accusa di Abbate e Supino

Troppi i danni provocati ad Airola da questa amministrazione, l’accusa di Abbate e Supino. Abbiamo atteso tanto ed innumerevoli, in questi lunghissimi due anni, le istanze volte ad avere informazioni sullo stato dei lavori di Piazza Annunziata. La nostra monumentale Chiesa offesa da un cantiere infinito, da svariate interruzioni dei lavori, dall’incuria di un’amministrazione che mentre prometteva tempi certi, non provvedeva a proteggere il cantiere che veniva più volte vandalizzato e subiva la sottrazione di numerose pietre destinate alla pavimentazione.  Lo evidenziano in un comunicato stampa i consiglieri di opposizione ad Airola Giulia Abbate e Biagio Supino.

Il nuovo sagrato della chiesa

Poi un’accelerazione improvvisa le cui ragioni sfuggono ai più ed infine ai cittadini di Airola si è finalmente rivelato il nuovo sagrato della Chiesa della SS. Annunziata. Tramortiti dal calore di un’estate sonnacchiosa e vuota, in cui le uniche iniziative sono ancora una volta affidate alle Associazioni, alla Proloco e ai privati, i cittadini di Airola hanno assistito, tra lo stupore e lo sgomento, al sipario sollevato su Piazza Annunziata, impazienti di vedere finalmente liberata dalle ferraglie e dalle erbacce la nostra amata Chiesa.

Ed invece un lembo di pietra di un bianco abbagliante privo di forma e di significato si presenta come il degno coronamento dell’ignavia di quest’amministrazione. A lavori non ancora ultimati, chissà quando ne vedremo la fine, già si intuisce che quello che doveva essere il nuovo salotto di Airola, il nostro biglietto da visita, altro non sarà che uno scenario desolante.

A pochi passi, poi, il campo sportivo che scompare divenendo una discarica a cielo aperto.

Chi ha mai autorizzato questo ulteriore scempio e perché? Senza una visione, senza un programma, inseguendo finanziamenti con il solo intento di dare un senso a questa esperienza amministrativa, hanno deciso di realizzare il “Polo Scolastico” a ridosso di un sito urbano già adesso molto congestionato in termini di traffico, la cui viabilità non potrà mai essere adeguata all’offerta formativa concentrata in quel fazzoletto di terra.

Amministrazione superficiale

Un’amministrazione superficiale ed approssimativa che, non paga della ferita inferta al sagrato della Chiesa della SS. Annunziata, ha deciso di condannare all’invivibilità tutta la conurbazione a ridosso della Chiesa, recando ulteriori danni alle famiglie e alla popolazione scolastica.

Il Sindaco e tutta la maggioranza non danno risposte se non quella di abbandonare l’aula lasciando presente la sola opposizione, rea, a dire di un Sindaco particolarmente nervoso ed aggressivo, di intralciare i lavori consiliari. Spettacolo imbarazzante ed indecoroso.

E per lo sport, per i nostri ragazzi? Il progetto di una palestra di poco più di 200 metri quadrati e null’altro…anzi qualche alzata di spalle accompagnata da espressioni di mal sopportazione. Basta Sindaco…fermati! Troppi i danni provocati ad Airola.

LIBERATE IL CAMPO SPORTIVO E RESTITUITE AI CITTADINI UNA PIAZZA ANNUNZIATA DECOROSA. A tutti l’augurio di un sereno Ferragosto, concludono Abbate e Supino.