Quantcast

Truffe telefoniche a San Martino, con un basista del posto

4 settimane fa
23 Settembre 2020
di redazione

Truffe telefoniche a San Martino, con un basista del posto. Diversi lettori di San Martino Valle Caudina ci segnalano tentativi di truffe telefoniche.

Anziane

Purtroppo, vengono prese di mira delle persone anziane. A loro viene detto che un loro congiunto, spesso un nipote, ha ordinato qualcosa ed un corriere sta per consegnare la merce.

Corriere

Naturalmente, il corriere pretende un pagamento in contanti. Oggi, però, queste telefonate sono arrivate quando gli anziani non si trovavano soli in casa.

Presenza

La presenza dei figli e di altri parenti ha scongiurato le truffe. Attenzione, però, da quello che abbiamo capito, a San Martino Valle Caudina deve esserci un basista.

Truffa

O, addirittura, potrebbe essere proprio qualcuno del posto a tentare la truffa.

Truffe telefoniche a San Martino, con un basista del posto

In un caso specifico, infatti, un lettore ci ha segnalato che è stato pronunciato il nome di battesimo di uno dei nipoti di questa persona anziana.

Famiglia

Questo vuol dire che chi ha telefonato conosceva bene la famiglia e sapeva che quello è il nome proprio di un nipote. Un particolare davvero inquietante.

Sola in casa

Certo, chi ha telefonato non poteva sapere che oggi la persona anziana non si trovava sola in casa.

Purtroppo, però, questa truffa potrebbe essere stata portata a termine contro altre persone.Mettet in allarme i vostri anziani e avvisateli di non consegnare denaro a nessuno.

temi di questo post