Ubriaco al volante, causa un incidente con feriti
Ubriaco al volante, causa un incidente con feriti. I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza hanno denunciato un trentenne della provincia di Salerno. Il giovane dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza.
Purtroppo, sempre secondo l’accusa, il 30enne avrebbe procurato un incidente stradale dove si sono registrati anche dei feriti. Il sinistro si è verificato lungo l’Ofantina. Il conducente dell’auto, trasportato in ospedale, all’esito di specifiche analisi risultava avere un elevato tasso alcolemico.
In questi casi, scatta l’immediato ritiro della patente di guida. Mentre, dal punto di vista penale, il 30 dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza.
Purtroppo, quello di guidare in stato di alterazione non solo di alcool ma anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sta diventando una prassi sempre più diffusa. Domani, giorno di ferragosto, si potrebbero avere tanti casi simili.
Anche per questo motivo, il comando provinciale dei carabinieri ha rafforzato i controlli sull’intera rete di strade provinciali.