Word of Sport

Ubriaco fa inversione a U in autostrada e percorre 21km contromano

La polizia stradale lo ha bloccato al casello
sei in  Cronaca

1 settimana fa - 21 Novembre 2021

Ubriaco fa inversione a u in autostrada e percorre 21km contromano. Automobilista ubriaco fa inversione di marcia in autostrada e percorre 21 chilometri contromano per poi accostare al casello, non prima di aver fatto un’altra pericolosissima inversione di marcia.

Braccato dalla polizia

Ed è lì che la polizia stradale lo ha braccato. Il clamoroso episodio è successo sabato sera, 20 novembre, lungo la A27 Venezia-Belluno, in direzione nord. Alle 22, S. C., 39enne di Pordenone era al volante della sua Skoda Octavia e viaggiava in direzione Belluno.

All’altezza della galleria “Cave”, nel territorio del comune di Ponte nelle Alpi, ha fatto un’inversione a u, percorrendo a ritroso la carreggiata, fino al casello di Vittorio Veneto sud: 21 chilometri di terrore per gli altri automobilisti.

Una manovra scellerata immortalata dalle telecamere di sicurezza: dalla centrale operativa della polizia stradale è subito scattato l’allarme. Il traffico ridotto e i rallentamenti disposti dalla polizia stradale hanno scongiurato il peggio: nessun incidente.

L’automobilista indisciplinato, arrivato in prossimità del casello ha girato di nuovo la macchina e si è fermato sulla corsia di emergenza. Raggiunto dagli agenti che lo hanno sottoposto subito ad alcoltest: il 39enne aveva un tasso alcolemico di 2 grammi di alcol per litro di sangue, ben 4 volte oltre il limite.

Denuncia e revoca della patente

E’ scattata quindi la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con revoca della patente e fermo dell’auto per tre mesi. Gli sono state contestate inoltre numerose infrazioni al codice della strada, a partire dalla guida contromano in autostrada: condotte che prevedono multe salate, dai 2.500 euro in su. Quello della guida in stato di ebbrezza continua ad essere un serio problema in Italia.

In questa occasione non ci sono stati feriti. ma spesso le cronache sono pieni di sinistri anche mortali causati da chi aveva alzato troppo il gomito e si era messo lo stesso alla guida.

(Fonte Leggo)

Ubriaco fa inversione a U in autostrada e percorre 21km contromano
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso