Uccide il suocero a sprangate e ferisce gravemente moglie e suocera

27 Febbraio 2022

Uccide il suocero a sprangate e ferisce gravemente moglie e suocera

Uccide il suocero a sprangate e ferisce gravemente moglie e suocera. Un ex poliziotto, Basilio Saladino, è stato ucciso a sprangate dal genero. L’ex poliziotto era intervenuto per difendere la figlia, che è rimasta gravemente ferita nell’aggressione da parte del marito.

Ferita ugualmente in modo grave anche la moglie di Saladino, colpita dai colpi di spranga. Omicidio e ferimenti sono avvenuti in via Principessa Giovanna a Porto Torres, in provincia di Sassari. L’assassino si è dato alla fuga e ora è attivamente ricercato.

------------

Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Porto Torres e del Comando provinciale di Sassari. Madre e figlia sono state portate con due ambulanze del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Scientifica e carabinieri al lavoro tutta la notte

Via Principessa Giovanna, nemmeno una via principale di Porto Torres, ma un tratto di strada appena alle spalle del lungomare turritano, testimone di una vicenda terribile che rimarrà per molto tempo nella memoria dei portotorresi. E non solo.

È qui che ieri sera (ore 20 e 45) è accaduto il tragico fatto di sangue che ha visto come brutale protagonista Fulvio Baule, 40 anni di Ploaghe, che ha ucciso a colpi d’ascia suo suocero Basilio Saladino, ridotto in fin di vita sua suocera e ferito gravemente sua moglie Ilaria, dalla quale era separato da mesi.

Ieri notte sul luogo del delitto hanno lavorato senza sosta i carabinieri e una squadra della Scientifica che ha eseguito minuziosamente tutti i rilievi del caso, utili a ricostruire ogni attimo dell’assassinio.

L’asfalto, bagnato di sangue, è ricoperto dai classici numeretti. La zona ovviamente transennata. A notte fonda anche i curiosi più acerrimi sono scomparsi, in un’atmosfera gelata. Dalla temperatura e dal dolore di un crimine orrendo.

A Ploaghe la notizia dell’assassinio si è diffusa in un baleno. I suoi amici e conoscenti affermano all’unisono “di essere sbalorditi dell’accaduto” e che “Fulvio era una brava persona, che non ha mai creato problemi”.

Fatto sta che in pochi minuti Baule si è trasformato in una belva feroce. Porto Torres, città martoriata da una crisi economica senza precedenti, è sotto choc. Nessuno ricorda un episodio di sangue così efferato.

Continua la lettura

Articolo successivo