Un bimbo positivo al covid, ha anche la febbre alta

Redazione
Un bimbo positivo al covid, ha anche la febbre alta
Un bimbo positivo al covid, ha anche la febbre alta

Un bimbo positivo al covid, ha anche la febbre alta. Sale anche tra i più piccoli la curva del contagio nella nostra regione.  Dopo la positività ufficializzata da Asl e Comune di un bambino di 6 anni a Maddaloni, nel Casertano si registra un altro caso tra i più piccoli.

Febbre alta

Secondo quanto riferito da Paesenews un bambino di Roccamonfina risulta positivo al Covid- 19.

La positività viene ufficializzata dopo che il piccolo è stato  essersi sottoposto al tampone. Purtropp, il bimbo presentava  sintomi evidenti.

Il piccolo  aveva la i febbre alta. Secondi quanto emerso il contagio sarebbe avvenuto in famiglia visto che tra i parenti si sono già registrati altri positivi.

Bimbi

Per il momento, il contagio che si estende ai bambini,riguarda ancora pochi casi in Campania. Ma si tratta di una situazione da tenere sotto costante osservazione.

Se la curva dei contagi dovesse interessare, in maniere massiccia, anche l’infanzia potrebbero crearsi delle nuove emergenze.

Scuole

Non dimentichiamo, infatti, che tra due settimane riaprono le scuole. Certo i sindaci dell’Anci hanno chiesto di posticipare l’apertura al 24 settembre, ma le incognite restano ancora tante.

Non dimentichiamo che i positivi in Campani continuano ad aumentare. Nella giornata di ieri, i contagiati erano ben 183. Un aumento vertiginoso, anche se, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone asintomatiche.

L’estensione del covid anche ai più piccoli potrebbe essere una miscela esplosica.