Un caudino nell’organizzazione del G20 a Roma

10 Dicembre 2020

Un caudino nell’organizzazione del G20 a Roma

Un caudino nell’organizzazione del G20 a Roma. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha affidato al dirigente dottor  Rino Petecca, nostro conterraneo e assiduo lettore del giornale, la responsabilità della gestione amministrativa e contabile del G20, che si terrà a Roma nei giorni 30/31 ottobre dell’anno prossimo.

Il dottor Rino  Petecca è nato a S.an Martino Valle Caudina, il paese di origine del papà Erminio, ed ha vissuto la sua gioventù a Cervinara. In Valle Caudina, soprattutto a Cervinara, il funzionario ancora oggi trova occasione di ritornare per abbracciare la mamma signora Angelica Lanni, che si gode le meritata pensione di indimenticata e rispettata direttrice del locale ufficio postale.

------------

Conclusi, con ottimi risultati, gli studi universitari con relativa specializzazione, Petecca si  trasferì a Roma per lavoro. La città eterna lo ha visto  affermarsi  professionalmente, prima come commercialista e poi nella veste di dirigente del dipartimento bilancio del Garante per la protezione dei dati personali.

In questo ruolo si è sempre  meritato  la stima di presidenti e segretari generali succedutisi alla guida dell’Autorità, per i quali è stato un prezioso punto di riferimento.

A cominciare dal Presidente Patroni Griffi , già Ministro della Repubblica ed ora Presidente del Consiglio di Stato, all’avvocato Busta, recentemente nominato Presidente dell’Autorità Nazionale anticorruzione.

L’incarico affidato a Petecca è di notevole prestigio. A nessuno sfugge l’importanza del G 20, evento che vedrà a Roma i capi di stato e di governo dei venti paesi maggiormente industrializzati al mondo. Per organizzare un appuntamento così complesso si sta già lavorando.

Un caudino nell’organizzazione del G20 a Roma

Il bravo dottor Petecca saprà far valere la sua professionalità e le sue doti umane, stante l’importanza che riveste l’evento per la rilevanza delle Autorità partecipanti, per le capacità organizzative e per il contributo professionale che richiede e che il bravo Rino assolverà compiutamente, con i risultati attesi. Buon lavoro, Rino.

Continua la lettura