Quantcast

Un decesso e 23 positivi oggi in Campania, allarme rosso

2 mesi fa
11 Agosto 2020
di redazione

Un decesso e 23 positivi oggi in Campania, allarme rosso. Boom di nuovi contagi ed un altro decesso oggi in Campania. L’unità di crisi della giunta regionale ha appena reso noto il report di oggi. Purtroppo, arrivano pessime notizie. 23 sono i nuovi positivi. In tre giorni consecutivi, la nostra regione registra ben 59 nuovi contagia.

Cifre, oramai da allarme sempre più rosso. Ed anche oggi, come ieri e l’altro ieri, risulta abbastanza basso il numero dei tamponi effettuati. L’unità di crisi, infatti, fa sapere che i laboratori delle vari aziende sanitarie locali ed aziende ospedaliere hanno processato solo 1142 test.

Probabilmente, allargando lo specchio delle persone sottoposte a tampone, aumenterebbero anche i numeri dei contagiati. Ed anche oggi, come ieri, si registra un nuovo morto per Covid- 19. Il numero delle persone decedute, a causa del virus, dall’inizio della pandemia sale così a ben 440.

Purtroppo, i numeri registrano un aumento considerevole in tutta Italia. In Lombardia, oggi, i contagi rispetti ad ieri, sono addirittura raddoppiati. Il Coronavirus torna a bussare alle porte delle nostre case.

Ci siamo rilassati troppo, abbiamo avuto comportamenti più che scorretti ed ora iniziamo a pagare le conseguenze. L’unità di crisi fa sapere che ci sono stati anche 18 guariti.

temi di questo post