Un morto e 102 positivi oggi in Campania
Un morto e 102 positivi oggi in Campania. Settembre in Campania prende il via con un morto per Coronavirus e 102 nuovi contagiati.
Unità di crisi
Lo ha reso noto il report quotidiano dell’Unità di Crisi della giunta regionale. Alto il numero dei tamponi effettuato.
I vari laboratori delle aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere hanno processato ben 5.837.
Decesso
Purtroppo a si registra un decesso e questo porta il numero totale dei morti per Covid- 19 in Campania a 446 unità, mentre si registrano 18 guariti. I positivi di oggi sono in calo rispetto a quelli registrati nei giorni scorsi.
1500 nuovi positivi
Negli ultimi 15 giorni in Campania si registrano ben 1500 nuovi contagiati. Numeri davvero alti che, però, indicano una tendenza ben precisa. Quella, cioè di individuare i contati ed isolarli prima che possano fare, al loro volta, danni ancora più gravi.
Fatto chiaro
Si tratta di un fatto chiaro che, il presidente De Luca sta cercando di perseguire. Individuare un positivo oggi, vuol dire dieci contagi in meno da una settimana. Aumentano in modo significativo i contagi anche in provincia di Avellino. L’azienda sanitaria locale Avellino ha reso noto che i nuovi positivi in Irpinia sono ben otto.
Otto positiivi
Cinque figurano nel capoluogo, ossia, ad Avellino e si tratta di contagi di un solo positivo.
Gli altri tre, invece, sono dislocati a Baiano, Ariano Irpino e Montoro, Quest’ultimo è un rientro dall’estero mentre gli altri due sono sempre contatti con un positivo.
Zona rossa
Ricordiamo che Airano Irpino, nei mesi scorsi, per un lungo periodo è stata zona rossa. Un solo positivo, come riporta l’asl, ha contagiato ben cinque persone.
Individuare i positivi
Questo dato, meglio di tante chiacchiere, spiega l’importanza di individuare ed isolare i contagiati. Cosa che sta cercando di fare la regione Campania con lo screening a tappetto.