Politica

Un nuovo positivo a Cervinara, 23 in Irpinia

Un nuovo positivo a Cervinara, 23 in Irpinia

Un nuovo positivo a Cervinara, 23 in Irpinia. Si impenna il numero dei positivi in provincia di Avellino. L’azienda sanitaria locale ha reso noto con il report quotidiano la positività di altre 23 persone. Mentre i tamponi processati sono solo 362. Ed anche oggi si regista un nuovo positivo a Cervinara.

Cervinara: controlli anticovid solo in periferia

Anche nei comuni irpini della Valle Caudina  scattano i controlli , disposti dalla Prefettura di Avellino per far rispettare le norme anticovid. Controlli disposti con ritardo, come avviene in tutta Italia. Non a caso, i contagi aumentano e si ricominciano a contare i morti.

Tre morti

Negli ultimi otto giorni, in provincia di Avellino, si contano tre morti. Ed allora, i controlli ben vengano sopratutto a Cervinara, paese dove si registra un positivo al giorno. La media dovrebbe spaventare  ma, ad agosto si pensa alle feste e a niente altro. Sembra di vivere la storia della cicala e della formica. Ma questo è un altro discorso.

In questo articolo interessa segnalare la particolare forma di controllo messa in piedi a Cervinara. Tutti conoscono i luoghi di maggiore afflusso nel centro caudino. Conoscono i luoghi e gli orari.

Cervinara: controlli anticovid solo in periferia

Un fatto notorio a tutti ma, a quanto pare, non alle forze dell’ordine. Non  a caso, infatti, i controlli sino ad ora si sono concentrati in corso Napoli.  A corso Napoli s trova un bar ma, di certo, non può vantare l’afflusso di clientela di altri locali di Cervinara.

Un nuovo positivo a Cervinara, 23 in Irpinia

Davvero un fatto strano che meriterebbe una spiegazione. Ma, da tempo, la razionalità a Cervinara sembra essersi presa una lunga vacanza.  Senza contare che nessuno fornisce spiegazioni rispetto a determinati comportamenti.

Non si scherza con il covid

Con il covid non si scherza. Anche Cervinara ha contato le sue vittime e auguriamoci che tutto possa finire. Ma i controlli, se ci devono essere, vanno fatti là dove si concentrano tante persone che non indossano pià neanche le mascherine.

Altrimenti, tutto risulta essere solo una presa in giro, come il copione di una commedia scadente. Una commedia che non fa affatto ridere in quanto tante persone si giocano la vita. E, purtroppo, rischia anche chi le regole le rispetta ma non viene tutelato da chi di dovere.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it