Una festa sta provocando l’aumento dei positivi ad Airola e Moiano
Una festa sta provocando l’aumento dei positivi ad Airola e Moiano. Il sindaco Michele Napoletano si attende un aumento considerevole di contagi tra Airola e Moiano.
Festa
Purtroppo, questa nuova espansione del covid- 19 dovrebbe essere stato determinato da una festa.
Una festa sta provocando l’aumento dei positivi ad Airola e Moiano
Una festa, che non avrebbe avuto luogo nel territorio del comune di Airola, e alla quale hanno preso parte più di cento persone.
A rivelarlo al primo cittadino è stato proprio un nuovo positivo. Intanto, Michele Napoletano ha chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado sino a giovedì 17 ottobre.
Covid- 19, il sindaco chiude tutte le scuole di Airola. Il sindaco Michele Napoletano chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Delibera
Il primo cittadino sta per pubblicare la delibera con la quale chiude tutti gli le scuole per sanificazione sino a sabato 17 ottobre.
Decisione
La decisione viene presa, in quattro docenti, non di Airola, risultano positivi al covid.
18 docenti
Mentre altri 18 docenti stanno aspettando per essere sottoposti a tampone. Napoletano ci ha spiegato che si tratta di una misura preventiva, in attesa che arrivino i risultati.
Appena avuto notizia, ha agito immediatamente. La fascia tricolore aveva già chiuso l’istituto superiore Lombardi lunedì scorso.
Positiva
In quanto una docente risulta positiva al covid. La scuola, proprio avrebbe dovuto riaprire, ma resterà chiusa come tutte le altre nel territorio comunale.
Intanto, si sta agendo in collaborazione con l’azienda sanitaria locale Benevento per individuare tutte le persone che devono essere sottoposte a tampone.
Airola
Al momento, ad Airola risultano due persone positive. Sino all’altro ieri, il comune caudino era covid- free. Ora, però, si rischia di vanificare tutto quello che di buono è stato fatto. Purtroppo, con il Coronavirus basta una singola imprudenza per creare un contagio a catena.
Covid- 19, il sindaco chiude tutte le scuole di Airola
Così, Napoletano ha inteso agire immediatamente in modo preventivo. Poi sabato, in base ai risultati dei tamponi, deciderà cosa fare.