Una Santa Messa per gli ospiti di Villa Maria in suffragio di Peppuccio Simeone e di tutti i defunti
Una Santa Messa per gli ospiti di Villa Maria in suffragio di Peppuccio Simeone e di tutti i defunti. Non tutti possono andare in chiesa per la santa messa. Non tutti riescono a comunicarsi e tante persone non riescono a commemorare i loro defunti.
Una santa messa in suffragio
Nel pomeriggio di oggi, presso la Rsa Villa Maria che si trova a Ferrari di Cervinara, don Francesco, ha celebrato una santa messa a favore degli ospiti e degli operatori. La santa messa è stata officiata nella cappella di cui si è dotata la struttura.
E’ stata una funzione molto particolare, una messa in suffragio di Peppuccio Simeone e di tutti i defunti delle persone ospiti della struttura e degli operatori.
Peppuccio Simeone era molto legato alla Rsa Villa Maria e ai suoi ospiti. Ogni settimana, infatti, portava la santa comunione a tutti gli ospiti che si volevano comunicare e lo ha fatto sino a quando le condizioni di salute glielo hanno permesso. Un ricordo doveroso, proprio un ricordo come sarebbe piaciuto a lui che era un uomo dalla fede incrollabile.
La funzione religiosa, poi, ha consentito a tutti i partecipanti di pensare e commemorare i proprio defunti. Non dimentichiamo che qualche giorno fa c’è stata la giornata dedicata alla commemorazione dei morti e, quindi, era doveroso questo momento davvero molto intenso.
La bella notizia per gli ospiti di Villa Maria
C’è un’altra bella notizia per gli ospiti della Rsa. Don Francesco ha assicurato che, almeno, una volta al mese verrà celebrata una santa messa per le persone che non riescono, per le loro condizioni di salute, a recarsi in chiesa per le funzioni religiose.
Insomma, ancora una volta Villa Maria si dimostra una struttura molto attenta a tutte le esigenze dei propri ospiti. E sbaglierebbe chi dovesse pensare che è necessario prendersi cura di queste persone solo dal punto di vista fisico. Il benessere psicologico ed anche spirituale sono due aspetti che assolutamente non vanno sottovalutati.