Uomo finisce nelle lame della motozappa e muore

Redazione
Uomo finisce nelle lame della motozappa e muore
Uomo finisce nelle lame della motozappa e muore

Uomo finisce nelle lame della motozappa e muore. Tragedia nella tarda mattinata di ieri nelle campagne di San Vero Milis, in provincia di Oristano. Poco prima delle 13 un uomo è morto dopo essere caduto sulle lame di una motozappa mentre arava un suo terreno.

Da una prima ricostruzione, Fabio Caria, 82 anni, stava movimentando la terra quando è inciampato, ed è finito col torace e un braccio sulle lame. A causa delle ferite ha perso molto sangue e probabilmente ha perso conoscenza.

I familiari, quando intorno alle 13 non lo hanno visto rincasare, si sono messi a cercarlo, trovandolo nell’appezzamento e dando immediatamente l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari con un’ambulanza del 118, ma tutto è risultato inutile.

Sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Famiglia sarda in camper travolta da un tir: muore una 63enne

Una tragedia si è abbattuta su una famiglia di Assemini che stava viaggiando in camper sulla A14 Bologna-Taranto. L’incidente è avvenuto all’altezza del capoluogo emiliano: una donna di 63 anni, Palmira Pizzanti, è morta, un bimbo di 9 anni è ricoverato in gravissime condizioni e in pericolo di vita all’ospedale Maggiore di Bologna.

Alla guida del camper c’era il nonno, che secondo i primi accertamenti è stato costretto a fermare il mezzo perché aveva una gomma bucata. L’uomo ha accostato in corsia d’emergenza ed è sceso per la riparazione, quando all’improvviso è arrivato a tutta velocità un tir che ha travolto il mezzo.

Queste le informazioni sulla dinamica della tragedia, che è ancora al vaglio degli inquirenti. Tra le lamiere sono rimasti incastrati il bimbo di 9 anni, la nonna (la 63enne morta), il padre e la sorella maggiore (12 anni), entrambi feriti ma in maniera non grave.

Illeso il nonno, che essendo sceso dal camper si è accorto dell’arrivo del tir e ha evitato l’impatto. Ferito, ma non in gravi condizioni, il conducente del tir, un italiano di 48 anni. Il bambino è stato accompagnato in ospedale in codice di massima gravità, è in pericolo di vita.

Ancora ieri era in Rianimazione in prognosi riservata. Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere del camper, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. (unione sarda.it)