Usa la postepay della madre per truffare, in un anno ha guadagnato cinquemila euro

Redazione
Usa la postepay della madre per truffare, in un anno ha guadagnato cinquemila euro
Falso operatore di Poste Italiane truffa giovane correntista a Cusano Mutri

Usa la postepay della madre per truffare, in un anno ha guadagnato cinquemila euro. La polizia ha deferito in stato di libertà un 23enne residente im provincia di Caserta. Il ragazzo deve rispondere di truffa. A quanto pare avrebbe usato la postepay della madre per mettere a segno una serie di raggiri. La storia vede come vittima un’altra donna.

Quest’ultima, alla ricerca di una polizza assicurativa vantaggiosa per la sua automobile, aveva deciso di consultare internet. On line aveva trovato un prezzo vantaggioso, ma si tratta di un’esca del 23enne. Truffata e truffatore si contattano in privato e stringono un accordo per 340 euro l’anno.
La donna versa il dovuto sulla postepay che le viene indicata.

Qualche giorno dopo, però, viene fermata dalla polizia stradale per un normale controllo e scopre di essere stata truffata. Non ha copertura assicurativa e le viene sequestrata l’auto. A sua volta, sporge denuncia e gli agenti riescono a risalire al 23enne. A quanto pare, la donna che ha denunciato non è stata la sua unica vittima. Il ragazzo, in circa un anno, ha guadagnato più di cinquemila euro.