Valente. ” lavoriamo per una Cervinara bella e pulita “

Redazione
Valente. ” lavoriamo per una Cervinara bella e pulita “
Valente. " lavoriamo per una Cervinara bella e pulita "

Valente. ” lavoriamo per una Cervinara bella e pulita “. L’erba in questo periodo dell’anno cresce copiosa e le richieste di intervento, da parte dei cittadini di Cervinara,  diventano molteplici. Lo sa bene il consigliere comunale delegato  all’ambiente Lorenzo Valente, che si occupa di questa materia con scrupolo e grande attenzione.

Rispondere ad ogni richiesta

“ Non lasceremo nessuna zona indietro, ci dice Valente.  Ci rendiamo conto della vastità del territorio cervinarese. Proprio per questo motivo, ho stilato un programma di interventi, tale da poter rispondere ad ogni richiesta “.

Oggi, ad esempio, gli operai della comunità montana Partenio/Vallo Lauro, coordinati dal giovane consigliere, si stanno occupando della pulizia delle aree verdi davanti agli istituti scolastici. In particolare, lavorano al plesso capoluogo e al plesso Pirozza.

“ Nella giornata di domani, ci dice ancora Valente. Lavoreranno per la pulizia del Vallone Pirozza. Attenzione, però, potranno agire in modo limitato. Si dovranno occupare delle aree intorno, in quanto solo il Genio Civile può ripulire il letto dei torrenti”.

Valente tiene, però, a soffermarsi sul fatto che non ci saranno differenze tra centro e periferia. Si agirà dappertutto, cercando di mantenere vivi decoro e pulizia. Ed, infatti, punta molto sulla collaborazione di tutti i cittadini.

Spazi di aggregazione

Un’attenzione particolare verrà rivolta agli spazi di aggregazione. Dopo il lungo periodo di lockdown, la gente ha voglia di uscire e di stare all’ aria aperta.

Tutte le piazze di Cervinara potranno contare sull’attenzione e su interventi specifici. Lo testimonia piazza Elena a Ferrari, dove si è registrato già un primo intervento. Il prossimo verrà indirizzato nella villa comunale.

Valente. ” lavoriamo per una Cervinara bella e pulita “

Valente assicura il polmone verde che si trova proprio al centro di Cervinara diventerà un giardino fiorito. Ed anche per questa situazione non smette di chiedere la collaborazione dei cittadini. Toccherà a loro, rispettare le aiuole ed i fiori.

Solo con il rispetto non verranno vanificati gli sforzi che si stanno cercando di fare per rendere ancora più bella e vivibile Cervinara. “ Per questo lavoriamo, conclude Lorenzo Valente, sperando nella collaborazione di tutti”.