Valle Caudina: 150 km l’ora sull’Appia, becccati dall’autovelox a Tufara
Valle Caudina: 150 km l’ora sull’Appia, becccati dall’autovelox a Tufara. Tutti a lamentarsi dell’autovelox a Tufara Valle, lungo la strada statale Appia. Tutti a sottolineare che si tratta di un modo per fare soldi da parte del comune di San Martino Valle Caudina. Addirittura c’è chi, sui social, consiglia percorsi alternativi.
I primi dati
Poi arrivano i primi dati dell’unica giornata in cui l’autovelox ha funzionato e diventa chiara che se non scappa un morto al giorno a Tufara Valle è solo una questione di fortuna.
Il meccanismo di controllo della velocità, per il momento, ha funzionato una sola giornata, ossia. mercoledì 14 luglio. Ebbene, durante il funzionamento è stato rilevato che si pigia con allegria il piede sull’acceleratore.
Ricordiamo che Tufara Valle è un centro abitato ed il limite di velocità è fissato a cinquanta chilometri orari. Ebbene, l’autovelox ha immortalato emuli di Senna che sfrecciavano a ben 149 chilometri orari.
Immaginate cosa possa significare frenare a quella velocità. L’auto arresterebbe la sua marcia diversi metri dopo l’ostacolo visto dal guidatore. Si tratta di condizioni impossibile per evitare un tragedia.
Purtroppo, l’auto che sfrecciava a 149 chilometri l’ora non è un caso isolato. La media dice che il 30 per cento della sanzioni rilevate fanno parte di auto che hanno superato i 130 chilometri l’ora.
L’unica strada
Ed allora come la mettiamo con i vigili e gli amministratori cattivi che vogliono mettere le mani nelle tasche dei cittadini? Certo, ci rendiamo conto che l’Appia rappresenta l’unica strada per raggiungere Benevento, Caserta e Napoli.
Ogni giorno tanti pendolari devono percorrerla facendo i conti con una lentezza strutturale dovuta proprio alla mole di traffico.
Valle Caudina: 150 km l’ora sull’Appia, becccati dall’autovelox a Tufara
Questo, però, non può giustificare la follia di correre nei centri abitati. Troppe volte l’Appia è stata bagnata dal sangue di innocenti, grazie ad incidenti provocati da persone sconsiderate.
Ora a questi pilota di formula uno sta per arrivare la multa con la decurtazione dei punti sulla patente.