Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 luglio 2021

di  Redazione
2 settimane fa - 21 Luglio 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della discussione sul “green pass”, il certificato di vaccinazione che dovrebbe consentire l’accesso a eventi e luoghi pubblici. Poi, della proposta di Confindustria di renderlo necessario anche nei luoghi di lavoro.

Il Manifesto e Avvenire titolano invece sull’esame al Senato del disegno di legge Zan, sul quale sembra ormai certo un rinvio a settembre. Sul ddl Zan una pioggia di emendamenti, soprattutto della Lega.

Mentre il Fatto Quotidiano, il Riformista e il Dubbio aprono sulle critiche di parte della magistratura alla riforma della giustizia proposta dalla ministra Cartabia. Il rischio secondo alcuni magistrati è che molti processi, anche importanti, salterebbero.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola sui vaccini: “Senza vaccino, stop a stipendio”. Lettera di Confindustria alle aziende associate e pressing sul Governo.

L’Unione Sarda, dal canto suo, apre, invece, sul forte aumento dei contagi, soprattutto in città: Cagliari da zona rossa. La consigliera Sori positiva: “Il presidente Tocco ha violato la mia privacy”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con il Decreto Legge sulle semplificazioni. Tutte le novità sul Superbonus, grandi opere e Pnrr.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina proprio al Superbonus che è stato semplificato. Sono derogabili le distanze minime tra edifici per gli interventi che interessano il cappotto termico e il cordolo antisismico.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, oltre a scrivere sempre sul calcio mercato e su partenze e arrivi di calciatori, si occupano anche della pallavolista Egonu che sarà portabandiera italiana alle imminenti olimpiadi di Tokyo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa