Valle Caudina: 4 tentativi di furto ed un anziano malmenato, è di nuovo allarme sicurezza

Ennesima notte balorda tra Cervinara e Rotondi

Redazione
Valle Caudina: 4 tentativi di furto ed un anziano malmenato, è di nuovo allarme sicurezza
Valle Caudina: 4 tentativi di furto ed un anziano malmenato, è di nuovo allarme sicurezza

Valle Caudina: 4 tentativi di furto ed un anziano malmenato, è di nuovo allarme sicurezza. Quattro tentativi di furto in una notte e quel che è peggio, a quanto sembra, un anziano che vive da solo è stato anche malmenato. Dopo due settimane di tregua, ritorna l’allarme sicurezza in tuta la Valle Caudina.

Tentativi tra Cervinara e Rotondi

La notte brava, la notte che ha visto di nuovo all’opera queste persone, è stata vissuta tra Cervinara e Rotondi. Purtroppo, questa volta una persona anziana ha fatto una bruttissima esperienza e questa mattina si è recata a presentare regolare denuncia.

La vicenda, però, assume una particolare caratteristica, abbastanza preoccupante. Questa volta, sembra proprio un guanto di sfida lanciato contro lo stato. una sorta di dimostrazione di arroganza e spavalderia a cui dovranno rispondere le forze dell’ordine. E ci auguriamo che

Vertice sulla sicurezza

Due giorni fa, mercoledì 17 aprile, la sala della cultura di Cervinara ha ospitato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza anche dei sindaci Lengua, Pisano, Ilario e Del Grosso. Il Prefetto Spena, come ha dichiarato anche a Il Caudino, ha voluto dare un segnale forte di presenza dello stato in Valle Caudina.

Due notti dopo, però, registriamo questi nuovi tentativi che inducono a pensare che è arrivata l’ora di colpire. Non vogliamo certo insegnare il mestiere alle forze dell’ordine, ci mancherebbe altro. Ma, senza dubbio, qualcosa non sta funzionando ed è necessario cambiare registro. Una maggiore presenza, un migliore coordinamento tra forze di polizia ed un’attenzione alle indagini potrebbero rappresentare i punti di svolta di questo cambio.

L’importanza della sicurezza

Del resto, per un territorio che, purtroppo, non ha alcuna ipotesi di sviluppo, che è tagliato fuori da ogni via di comunicazione, perdere anche l’attrattiva della sicurezza potrebbe segnare una profonda accelerazione verso il completo spopolamento. Ipotesi contro la quale tutti dobbiamo lottare, innanzitutto, facendo il nostro dovere sino in fondo.

  •