Valle Caudina: a 101 anni guarisce dal covid
Valle Caudina: a 101 anni guarisce dal covid. Risultano tutti negativi gli ospiti della residenza per anziani Villa San Gallo di Roccabascerana. I cinque ospiti che erano stati colpiti dal covid- 19, circa due settimane fa, risultano completamente guariti. Tra questi, ricordiamo, che ci sono anche un marito ed un moglie di Cervinara ed una signora dalla tenera età di ben 101 anni.
A comunicare la bella notizia, il sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso che ha seguito con tanta attenzione questo mini focolaio. Bisogna dire che i responsabili di Villa San Gallo sono stati davvero molto bravi. Hanno evitato che il virus si potesse propagare agli altri ospiti. Hanno isolato i positivi e li hanno seguiti applicando tutte le precauzione del caso.
Davvero è il caso di fare i complimenti a questa residenza per anziani, visto quello che è successo in tante altre rsa. L’età delle persone contagiate aveva fatto temere che ci potessero essere brutte conseguenze. Grazie a Dio, però, così non è stato e questo è davvero un bellissimo regali di Natale per gli ospiti, per i loro parenti, per il personale, per i dirigenti della casa di riposo. Si può dire che il comportamento di questa rsa caudina dovrebbe essere preso ad esempio anche in altre realtà.
Purtroppo, però, oggi l’asl Avellino, oltre a dare questa bella notizia, comunica la positività di tre persone, rispettivamente, a Roccabascerana, San Martino Valle Caudina e Cervinara. In tutto oggi, i positivi in provincia di Avellino risultano 34, mentre sono stati processati 722 tamponi.
Questo dimostra che il virus continua a circolare e, quindi, non si può abbassare la guardia. Bisogna continuare a mantenere la massima attenzione. Basterebbe un calo di tensione per fare tanti nuovi contagiati ed intasare gli ospedali.
Valle Caudina: a 101 anni guarisce dal covid
Attenzione ancora maggiore, ora che dovremo fare i conti con questa variante inglese del covid- 19 che, a quanto sembra, si propaga ancora più facilmente.