Cronaca

Valle Caudina: addio a Rosa, la ragazza dal dolce sorriso

Valle Caudina: addio a Rosa, la ragazza dal dolce sorriso

Valle Caudina: addio a Rosa, la ragazza dal dolce sorriso. La notizia arriva come una fucilata. Da tempo si sapeva che stava lottando contro un  male atroce che l’aveva colpita a tradimento. Ma tutti speravano che avrebbe domato la bestia , che il suo naturale ottimismo avrebbe vinto anche  contro la malattia.

Il cuore generoso di Rosetta

Il cuore generoso di Rosa Riccio, Rosetta per tutti coloro che le volevano bene, ha cessato di battere. Aveva soli 48 anni e la notizia ha atterrito Montesarchio e l’intera Valle Caudina. Era impossibile non conoscere Rosetta.

Con l’amore di tutta la sua vita Nello Faustino, uno dei più bravi operatori televisivi cella Campania.  avrà partecipato a migliaia di matrimoni, conferenze e cerimonie.  Mentre Nello girava , telecamera in spalla. lei si occupava delle luci, dell’audio o, semplicemente, aspettava che finisse.

Ti salutava sempre con un sorriso radioso, vero, caldo e accogliente. Rosetta era una persona veramente positiva ed era la dolcezza in persona. Sempre disponibile, un punto di riferimento per tutte le sue tante amiche.
L’incrollabile fede

L’ottimismo faceva parte del suo dna, sapeva trovare sempre il lato positivo delle cose. Per lei il bicchiere era sempre mezzo pieno, mai mezzo vuoto. Ad aiutarla a vivere così era anche una fede incrollabile che l’hai mai abbandonata.

Anche nei momenti più bui che ha vissuto, non ha mai dubitato un solo attimo. Spesso era lei che doveva consolare le persone che le stavano accanto.

La piangono l’amore della sua vita, Nello Faustino., la dolce mamma Maria D’Amelio, la sorella Fiorinda,  fratelli Nunzio e Massimo, cognati e cognate e i dolci nipotini. L’ultimo saluto si svolgerà domani mattina , a partire dalle ore 10 e 45, nella chiesa della Santissima Trinità a cui Rosa era molto legata.

A noi piace ricordarla così, come in questa foto. Abbracciata al suo amore e  con il suo dolce sorriso. La redazione de Il Caudino porge le più sentite condoglianze a Nello a tutti i familiari. Ciao Rosa, veglia su di noi.

Condividi

Redazione