Valle Caudina: addio al grande caldo

Un anticiclone africa abbasserà le temperature

Redazione
Valle Caudina: addio al grande caldo

Valle Caudina: addio al grande caldo. Dopo i giorni di  caldo asfissiante arriva finalmente l’anticiclone africano, che porterà a tutta la penisola e alla nostra regione giornate con  temperature non troppo aggressive.

Oggi, 1 Luglio ci sarà un cielo sereno o parzialmente poco nuvoloso e le temperature arriveranno fino ad un massimo di 34 C° con un’aria che rimane comunque abbastanza umida.

Questo lunedì dunque passerà abbastanza tranquillo e domani, martedì 2, l’anticiclone perderà colpi e l’intera regione sarà coperta da temporali sparsi. Nel pomeriggio, dopo i rovesci sparsi, il cielo si schiarirà e le temperature si stabiliranno attorno ai 30 gradi.

Durante la notte tra il 2 e il 3 luglio ci aspettiamo un’incursione di maltempo con forti piogge e schiarite alternate a piovaschi durante tutta le giornata di mercoledì 3.

Le temperature quindi subiranno un leggero calo e l’aria risulterà più fresca grazie alla pioggia sparsa che si presenterà durante tutta la giornata, con un cielo solo nuvoloso durante la sera.

Nei giorni successivi ci sarà di nuovo il sole con temperature che arriveranno anche a 35 gradi e l’aria sarà alquanto umida, solo nella giornata di venerdì il cielo sarà parzialmente nuvoloso con una temperatura che si manterrà sempre intorno ai 30 C°.

Queste sono le previsioni per la prima settimana di Luglio nella provincia di Benevento e di Avellino, la Valle Caudina quindi potrà prendere una boccata d’aria fresca ma vedrà compromesse le attività all’aperto a causa della pioggia, tuttavia nel fine settimana tornerà il caldo e la percentuale d’umidità arriverà al 65% e si abbasserà di poco durante la sera.