Valle Caudina: addio al sorriso gentile della signora Giuseppina Mainolfi
Per diversi anni è stato un punto di riferimento per la sezione staccata del tribunale di Cervinara
Valle Caudina: addio al sorriso gentile della signora Giuseppina Mainolfi. Preparata, professionale, rigorosa ed armata di una gentilezza che la portava a mettersi al servizio di tutti. Soprattutto i giovani avvocati avevano in lei un punto di riferimento sicuro, una guida per districarsi nei meandri del pianeta giustizia. E valeva lo stesso anche per i magistrati.
Grande commozione ha suscitato la scomparsa della signora Giuseppina Mainolfi in Perone, a soli 72 anni. La signora Mainolfi, per lungo tempo, ha ricoperto il ruolo di cancelliere presso la sezione staccata del tribunale di Cervinara, ossia, l’ex pretura.
Proprio per il ruolo che ha ricoperto era molto nota tra tutti gli avvocati della Valle Caudina. Dotata di una memoria prodigiosa, era in grado di scovare qualsiasi faldone o fascicolo anche quello più lontano nel tempo.
Sapeva conciliare in modo egregio lavoro e vita. E’ stata una moglie innamorata ed una compagna attenta per il marito Antonio, conosciuto da tutti come Ninucciello Perone. Ed è stata una mamma speciale per gli adorati figli Francesco ed Antonella. Per loro c’è stata sempre e tutt’ora se ne prendeva cura. E lo stesso valeva per l’amata nuora Mariarosa. Anche se da un po’ di tempo le coccole le riversava soprattutto sugli amati nipotini Antonio ed Alessia che avevano acceso una nuova luce nella sua vita.
Tutto questo sino a quando ha dovuto iniziare a lottare con una subdola e maledetta malattia. Ha combattuto con coraggio e senza arrendersi mai. Il marito, i figli e la nuora non l’hanno lasciata mai sola. Sono stati sempre insieme a lei in questo calvario sino a quando il suo cuore ha deciso di arrendersi.
La signora Giuseppina era una donna buona che ha sempre cercato di fare, al meglio, il proprio dovere ed aiutare tutti quelli che ne avevano bisogno. La salma si trova presso la casa funeraria Ricci in via San Cosma a Cervinara. Le esequie, invece, sono state fissate domani, domenica 13 settembre, alle ore 11 e 45 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Rotondi.
La redazione de Il Caudino ed il suo direttore si stringono al dolore di Ninuccielo Perone, dei figli e di tutti i familiari.