Logo

Valle Caudina: Al Fiore della spiga, pane Viola e pane di Mais ricchi di vitamine a difesa del cuore

1 Ottobre 2017

Valle Caudina: Al Fiore della spiga, pane Viola e pane di Mais ricchi di vitamine a difesa del cuore

La panetteria, biscottificio, pizzeria Il Fiore della spiga in via Campanino, 33 a San Martino Valle Caudina (Av) si pone all’avanguardia per prodotti da banco di prima scelta e per tanti altri articoli tradizionali da forno di ottima qualità e squisita abbondanza.
Fra le molte specialità di pane che sforna Il Fiore della spiga, oggi proponiamo il Pane Viola e il Pane di Mais.

Pane Viola

Un pane che sta facendo notizia per via del suo colore, il viola. Il colore del pane è il risultato dell’impiego dell’antocianina, un pigmento naturale responsabile del colore rosso, blu o viola di alcuni vegetali, si pensi ai mirtilli. Le antocianine hanno numerose proprietà per l’organismo, antinfiammatorie, antiossidanti e altre qualità che favoriscono la prevenzione dell’obesità e del cancro.
Arriva direttamente dall’Oriente, la sua invenzione si deve al Dr. Zhou Weibiao, un ricercatore della National University di Singapore, che ha presentato al mondo il suo prodotto lievitato ricco di nutrienti e appositamente studiato per fornire a chi lo consumasse importanti benefici per la salute.
Nel pane viola l’antocianina deriva dal riso nero mischiato alla farina del pane. Il ‘purple bread’ grazie all’impiego di questa formula subisce una digestione molto più lenta (inferiore del 20% rispetto al pane comune) con conseguente trasformazione più lenta degli amidi in zuccheri, perciò il pane viola potrebbe essere particolarmente indicato per i diabetici.
Utile nella prevenzione di malattie quali patologie cardiovascolari, disturbi neurodegenerativi.
Disponibile tutti i giorni al panificio Il Fiore della spiga.

Pane di mais

Il Pane di Mais è un pane rustico e croccante molto particolare perché si prepara con la farina di mais, per intenderci quella che si usa per fare anche la polenta. Naturalmente non si usa solamente la farina di mais ma quest’ultima viene miscelata con la farina manitoba o di semola e poi si impasta il tutto con acqua e lievito fino ad ottenere un impasto da modellare.
Questo pane croccante e saporito è perfetto se abbinato con formaggi e salumi o con zuppe di verdure.
Il colore è dato da un carotenoide, la zeaxantina, ad azione antiossidante.
Contiene vitamina A, E e PP; ricca di lipidi, acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, di amido e fibra.
Le componenti più significative sono l’amido e le proteine soprattutto zeina e zeatina, che hanno un elevato contenuto di amminoacidi essenziali per la formazione dei tessuti corporei.
Con sali minerali (potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro, rame, zinco e selenio).
Disponibile tutti i giorni al panificio Il Fiore della spiga.

Per maggiori informazioni clicca su questo link:  https://www.facebook.com/ilfioredellaspiga/

Infomazione Commerciale