Valle Caudina: allerta meteo gialla per domani, previsti grandine e fulmini
Valle Caudina: allerta meteo gialla per domani, previsti grandine e fulmini. È durata poco la tregua dal maltempo in Valle Caudina e in Campania: piogge e temporali stanno infatti per tornare. Sì, perché la Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo di colore giallo valevole per tutta la giornata di domani, giovedì 2 marzo.
Sono previste perturbazioni, con precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per le Zone 2, 4 e 7: vale a dire per Alto Volturno, Matese, Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.
Come evidenzia la Protezione Civile della Campania, oltre ai temporali sono previste anche grandinate, tempeste di fulmini e forti raffiche di vento. Come conseguenza dei fenomeni meteorologici previsti, potrebbero verificarsi anche: allagamenti, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.
La Protezione Civile raccomanda anche di porre attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie (impalcature e cartellonistica stradale, ad esempio) e a tutte le strutture esposte alle sollecitazione del vento, come rami e alberi.
Infine, la Protezione Civile raccomanda le autorità competente di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici previsti.