Valle Caudina: allerta meteo per forti piogge e temporali per tutta la giornata di domani

9 Novembre 2023

Valle Caudina: allerta meteo per forti piogge e temporali per tutta la giornata di domani

Valle Caudina: allerta meteo per forti piogge e temporali per tutta la giornata di domani. Scatta una nuova allerta meteo  per la Valle Caudina e per tutta la  Campania per la giornata di comani , venerdì 10 novembre 2023. Secondo gli esperti ci sarà la possibilità di forti piogge e temporali su larga parte del territorio regionale.

Bollettino di allerta meteo

La Protezione Civile della Campania ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteorologica che sarà in vigore per 24 ore, a partire dalla mezzanotte di domani, 10 novembre 2023 e e fino alle ore 23:59, per rischio idraulico e idrogeologico giallo localizzato sulle zone di allerta 1, 2, 3, 5, 6 e 8. In pratica su tutta la regione, ad eccezione delle zone di allerta 4 e 7, Alta Irpinia e Sannio e Tanagro, dove ci sarà l’allerta verde con fenomeni poco significativi.

------------

Il cielo – scrive la Protezione Civile – sarà “prevalentemente molto nuvoloso con precipitazioni da locali a sparse anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità, in particolare sulle zone costiere.

I fenomeni tenderanno ad attenuarsi temporaneamente nella parte centrale della giornata. I venti spireranno moderati dai quadranti occidentali con locali rinforzi e con possibili raffiche, tendenti a divenire forti in serata, soprattutto sul settore costiero. Il mare si presenterà molto mosso o agitato, soprattutto dalla sera. Le temperature aumenteranno sensibilmente nei valori minimi. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense”.

Continua la lettura