Valle Caudina: allerta meteo per vento forte
Nion sono previste piogge ma il vento può essere molto pericoloso
Valle Caudina: allerta meteo per vento forte. Torna il matempo e la protezione civile della Campania dirama una nuova allerta meteo che avrà una durata di 24 ore. Questa volta a preoccupare è il forte vento che dovrebbe impazzare a partire dalle sei di domani mattina, giovedì cinque dicembre e sino al giorno successivo.
Sono previsti venti forti provenienti da Nord, con locali rinforzi e locali raffiche. Lungo le coste esposte, inoltre, è previsto anche mare agiato, con possibili mareggiate.
Pertanto, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di assicurare la tenuta corretta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, di monitorare la manutenzione del verde pubblico e di mettere in campo tutte le misure previste dalle rispettive pianificazioni comunali per far fronte ai fenomeni meteorologico previsti.
Come specifica, infine, la Protezione Civile, l’avviso di allerta meteo non evidenzia alcun rischio idrogeologico o idraulico, vista l’assenza di piogge e temporali e, pertanto, il quadro relativo a tale criticità è verde.