Valle Caudina, Ambito3: alcuni comuni hanno accumulato mezzo milione di euro di morosità

Redazione
Valle Caudina, Ambito3: alcuni comuni hanno accumulato mezzo milione di euro di morosità

Ammonta a 516.121, 07 euro la cifra dei debiti accumulati negli ultimi dieci anni da quasi tutti i comuni che fanno parte del Piano di zona, Ambito3.
L’unico comune, dei quattordici che ne fanno parte, a non avere debiti è quello di Montesarchio, che è anche il comune capofila.
La morosità è stata portata all’attenzione dell’assemblea dei comuni, nei giorni scorsi, durante l’assemblea appositamente convocata dal Presidente del coordinamento Istituzionale, Antonio De Mizio e tenutasi nel Palazzo del Comune di Montesarchio.
Il comune che ha più debiti, come si evince dal prospetto qui sotto pubblicato, è quello di Sant’Agata de’ Goti con più di 110mila euro di morosità. A seguire, subito dopo in seconda posizione, il comune di Paolisi con poco più di 100mila euro.
In terza posizione il comune di Airola con poco più di 83mila euro, che si dimezzano per il comune di Moiano in quarta posizione.
A seguire un gruppo di cinque comuni, in stretto ordine di morosità decrescente, Pannarano, Bucciano, Arpaia, Forchia e Bonea che hanno debiti che vanno dai quasi 30mila di Pannarano ai poco più di 14mila di Bonea.
Ad onor di cronaca, dell’Ambito fanno parte anche i comuni di Campoli, Durazzano, Frasso Telesino e Tocco Caudio, anch’essi morosi.
Di questo è stato informato il Collegio di Vigilanza per gli opportuni provvedimenti.

Marpa53