Valle Caudina, Arriva il gran caldo
Valle Caudina. Settimana all’insegna del gran caldo. Ma, per favore, niente paura e soprattutto evitiamo gli allarmismi. Stiamo entrando nel mese di luglio e se non fa caldo ora, quando dovrebbe farlo?
Del resto, i caudini, soprattutto le famiglie, preferiscono il mese di luglio per concedersi una meritata vacanza. E, visto che viviamo circondati dalle montagne, nella stragrande maggioranza dei casi, la meta preferita è il mare. Ed allora, buon per chi riesce a partire che trova un tempo così. Non dimentichiamo, infatti, che abbiamo avuto un lungo e freddo inverno e non è mancata la neve. Per il resto, basta qualche piccolo accorgimento per evitare problemi.
E’ necessario bere tanta acqua, evitare cibi grassi e pesanti e rifocillarsi con frutta fresca e verdura. Le lunghe sere d’estate favoriscono anche la socializzazione. Chi resta nei nostri paesi, infatti, difficilmente resta in casa durante questo periodo. La sera si esce anche per gustare un gelato, si incontrano amici e si fanno quattro chiacchiere per godersi un poco di fresco. E se poi la calura dovesse essere insopportabile, basterà fare pochi chilometri per scoprire che abbiamo delle splendide montagne ed in alcune ore della giornata possono rappresentare una oasi di benessere. (Immagine da ilmeteo.it)