Valle Caudina: arriva l’autunno, brusco calo delle temperature
Valle Caudina: arriva l’autunno, brusco calo delle temperature. Da qualche ora le temperature sono calate e si è alzato un vento abbastanza freddo sulla Valle Caudina. A quanto pare, questa luna estate calda volge al termine.
Inizia l’autunno
Addio ottobrate, l’autunno bussa alle porte anche della nostra Valle Caudina. L ‘anticiclone africano che ha “protetto” la regione dall’arrivo delle perturbazioni è ormai alle spalle.
Proprio dal pomeriggio di oggi, gli esperti avevano previsto dei vortici di aria fredda provenienti dalla Scandinavia che non troveranno più ostacoli perché l’anticiclone africano è andato via via scemando .
Non caleranno solo le temperature perché da dopodomani, lunedì 17 ottobre sono attese forti piogge in tutta la regione. Mentre da domani non sono esclusi rovesci a carattere locale nelle zone dell’interno, con conseguente crollo delle temperature dopo il caldo anomalo delle ultime settimane.
Naturalmente, ci auguriamo che le piogge non facciano danni. Mentre il calo delle temperature porterà inevitabilmente i primi acciacchi della stagione con l’influenza che potrebbe essere dietro l’angolo.