Cronaca

Valle Caudina: bel tempo per una settimana

Valle Caudina: bel tempo per una settimana

Valle Caudina: bel tempo per una settimana. Meteo: bel tempo predomina. Quando tornerà la pioggia? Le condizioni meteo resteranno stabili pure nei prossimi giorni. Al momento, infatti, il clima che domina sull’Italia è mite e soleggiato.

Ma, all’orizzonte meteo, è già previsto il ritorno della pioggia e di una pertubazione che colpirà la Penisola. A raccontare quando cambierà il tempo, come si legge sul sito tempo.it,  è il colonnello  Mario Giulliacci. .

Il meteorologo, infatti, dichiara che: “L’alta pressione che occupa l’Italia sembra intenzionata a insistere per un po’ sul nostro Paese, tenendo così lontane gran parte delle nuvole e delle piogge. Meteo stabile.

Secondo le proiezioni dei modelli previsionali fino a giovedì 20 non ci saranno grandi novità, poi nell’ultima parte della settimana qualcosa comincerà a cambiare, in peggio.

Alta pressione: segni di stanchezza

L’alta pressione mostrerà i primi segni di stanchezza nell’ultima parte della settimana, quando il suo indebolimento consentirà a delle frange nuvolose di raggiungere la metà più settentrionale del Paese.

Nonostante questo primo aumento della nuvolosità, che come accennato tra venerdì 21 e domenica 23 coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, le piogge saranno comunque poche e rimarranno per lo più confinate alle zone alpine e alla Liguria”.

Quindi il peggioramento si sostituirà al bel tempo, con il colonnello che avverte quando arriverà precisamente la pioggia. “Lo scenario più probabile è quello che vede una perturbazione atlantica in arrivo al Nord.

L’infiltrazione ci sarà tra lunedì 24 e martedì 25, con piogge sparse che potrebbero bagnare gran parte delle regioni settentrionali, mentre – conclude Giuliacci – il centro e il Sud verrebbero risparmiati da questo peggioramento del tempo”.