Valle Caudina: benvenuta Nina! E’ di Montesarchio la prima nata del 2021
Valle Caudina: benvenuta Nina! E’ di Montesarchio la prima nata del 2021. E’ femmina ed è caudina di Montesarchio la prima nata del 2021 all’ospedale San Pio di Benevento. Si chiama Nina, pesa 4 chili e 525 grammi. La neonata sta bene ed anche la mamma ha superato il parto senza alcuna difficoltà. I genitori sono i giovanissimi Mariangela Rame ed Andrea Perrone di Montesarchio.
Il parto
Ad assistere al parto è stata l’equipe del reparto di ginecologia dell’ospedale San Pio di Benevento, Lo staff era composto dalle ginecologhe Antonella Zoccolillo e Mariangela Massaro, e dalla neonatologa Lidia Grappone. Insieme a loro hanno lavorato gli ostetrici Ciro Tancredi e Giovanna Leparulo. L’infermiera di turno Pasqualina Di Pietro e Gerarda Pandolfo l’infermiera pediatrica.
Grande speranza
Naturalmente anche l’equipe ha salutato con grande speranza questa nascita. Un evento lieto che sembra voler dare un forte segnale all’inizio di questo 2021, Ogni anno i primi nati negli ospedali vengono salutati con grande speranza.
Si tratta di un auspicio, un augurio come quello che può essere il primo vagito di un neonato. Una speranza che diventa ancora più forte all’alba di questo nuovo anno. C’è tanta voglia di buttarsi alle spalle il 2020 e tutto le angosce e le paure che ha portato.
Tempo
Purtroppo ci vorrà ancora tempo. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità e per poter vaccinare tutte le persone. Ed allora, iniziamo l’anno salutando con grande piacere l’arrivo di una nuova cittadina di Montesarchio e della Valle Caudina. Benvenuta Nina e auguri alla tua famigli.
Ma per salutare questa nascita e tutte le altre che verranno nel migliore dei modi, dobbiamo continuare ad evitare comportamenti a rischio. Dobbiamo osservare minuziosamente le norme anticovid per evitare che possano esplodere altri focolai.
Valle Caudina: benvenuta Nina! E’ di Montesarchio la prima nata del 2021
E dobbiamo continuare ad avere pazienza nella scienza e nelle medicina. Purtroppo, non possiamo fare niente altro. Possiamo sperare che il 2021 possa portare tanta gioia, come la gioia della nascita di Nina.