Valle Caudina: cambio al vertice del Rotary Club

1 Luglio 2022

Valle Caudina: cambio al vertice del Rotary Club

Valle Caudina: cambio al vertice del Rotary Club. Nell’accogliente cornice del Samnium Resort et Suites di Paolisi si è tenuta la cerimonia di passaggio del classico collare all’interno del Rotary Club International Valle Caudina.

A guidare il prestigioso sodalizio è stata chiamata Gina Mazzariello, neurologa cervinarese, che nel suo discorso di presentazione ha fatto riferimento anche alle direttive del nuovo governatore distrettuale Alessandro Castagnaro.

------------

Il programma della presidente

La compagine caudina, infatti, come ha saputo ben spiegare la neo presidente, adotterà il motto “Prendersi cura del territorio”. Pertanto, nel corso del prossimo anno, il Club lavorerà in maniera sinergica e coesa sul tema della valorizzazione del patrimonio territoriale.

Patrimonio inteso come paesaggio, beni archeologici, storici e contemporanei. Con la finalità di incidere sulla valorizzazione, sul turismo e sull’occupazione, stimolando ed esortando le istituzioni pubbliche ad agire a favore delle comunità locali e impegnandosi con le molteplici professionalità coinvolte ad affrontare temi e problemi irrisolti.

Inoltre, fra le altre lodevoli iniziative in cantiere, il Club parteciperà al progetto Un giorno di scuola, un pasto. Progetto rivolto a ragazzi del terzo mondo. Per ogni giorno che frequenteranno scuola sarà fornito un pasto da condividere con la famiglia.

La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare il primo service già realizzato con la sua dinamica presidenza. Su iniziativa del presidente del Rotary Club di Ottaviano Antonello d’Antonio, tra l’altro presente alla cerimonia, ha visto i natali la rivista Prospettive, i quaderni del territorio.

Alla realizzazione della seria iniziativa ha contribuito anche il giornalista Pasqualino Marro, socio del Club Valle Caudina, con un articolo sul mondo del lavoro che cambia, le nuove professioni.

La squadra della presidente Mazzariello

Le neo presidente Gina Mazzariello ha, poi, presentato la squadra che la affiancherà in questo anno rotariano. La vicepresidenza è affidata a Pasqualino Marro, già past president del sodalizio. Rita Massaro, past president, segretaria. Maria Ragucci, segretaria esecutiva.

Franco Cioffi, past president, prefetto. Umberto Asprino, past president, comunicatore. Pasquale De Lucia, tesoriere; Clara Troiano, Myriam Clemente, Fulvio De Lucia ed Enrico Colantuoni saranno i consiglieri.

Faranno parte integrante del direttivo il presidente uscente e Giuseppe Simeone, presidente nominato per l’anno rotariano 2023/2024. Era presente alla cerimonia, tra gli altri, anche l’assistente del Governatore Luigi Palmieri.

Continua la lettura