Valle Caudina: che tempo farà a Ferragosto?

Redazione
Valle Caudina: che tempo farà a Ferragosto?
Valle Caudina: che tempo farà a Ferragosto?

Valle Caudina: che tempo farà a Ferragosto? Ferragosto con caldo e sole anche in Valle Caudina, ma senza più raggiungere le temperature vertiginose viste a luglio.

Anticiclone africano

Merito dell’anticiclone africano che arriverà sulla nostra regione a partire da domani, domenica 13 agosto , portando ad un nuovo aumento delle temperature, che però non supereranno le punte di 31-32 gradi di massime, anche intese come calore percepito. Poca anche l’umidità, e dunque meteo in linea con le medie stagionali.

------------

Le previsioni meteo a Ferragosto 2023

Su tutta la Campania, a partire da domani, sole ovunque e cielo sgombro da nubi: temperature in lieve rialzo ma nelle medie stagionali, con 31 gradi di valori massimi.

Al momento non sono previsti rischi per ondate di calore, anche perché umidità ed afa sono in forte calo. Un Ferragosto, dunque, caldo ma non rovente, ideale per grigliate all’aperto o per qualche tuffo in mare.

A Ferragosto, dunque, clima ideale da trascorrere per la tradizionale “gita fuori porta”, all’insegna di braci e picnic in riva a fiumi e laghi della Campania: soprattutto nelle zone dell’interno, dove l’aumento di temperatura sarà più mite rispetto alle coste.

La tradizone della Valle Caudina

I caudini che non sono andati in vacanza o sono tornati, come da tradizione, si recheranno sui monti del Partenio o del massiccio del Taburno.A loro si uniranno diversi turisti, provenienti dal casertano e dal napoletano, che conoscono molto bene l’incanto delle nostre montagne.

Ma non mancherà ovviamente chi vorrà trascorrerlo in riva al mare: dai lidi casertani a quelli del Cilento, il meteo sarà perfetto per trascorrere una giornata tra sabbia e mare. Temperature massime lungo le coste fino a 31 gradi, mentre all’interno i valori massimi si attesteranno intorno ai 29 gradi circa.