Valle Caudina: cinghiale investito sull’Appia, i pericoli aumentano
Valle Caudina: cinghiale investito sull’Appia, i pericoli aumentano. Un drammmatico schianto si è verificato, nella notte,lungo la strada statale . all’altezza della frazione Costa di Arienzo, quasi ai confini con la valle Caudina.
Cinghiali lungo la strada
Un uomo di Santa Maria a Vico a bordo di una Renault Captur mentre scendeva in direzione casa si è trovato davanti un piccolo gruppetto di cinghiali che stavano attraversando la strada.
L’automobilista ha fatto il possibile per evitarli, ma uno è stato centrato in pieno. L’animale è morto sul colpo e nello slancio è finito nel fossato laterale .
Pochi i danni per l’auto, ma la paura è stata davvero grande . Sul posto i vigili urbani di Arienzo che hanno seguito tutto l’iter fino a quasi l’una di notte. Come accade in questi casi bisogna sempre attendere l’arrivo dell’Asl.
Secondo investimento in pochi giorni
E’ il secondo incidente nella zona, due giorni fa è capitato tra le frazioni Cancello e Polvica di San Felice. Da tempo, sulla nostra testata, segnaliamo l’estrema pericolosità della presenza di questi cinghiali lungo le arterie molto trafficate. Probabilmente, l’incendio che si è sviluppato nei giorni scorsi sui monti di Arpaia ha spinto i suini verso valle.
Gli appelli si sprecano, ma tutte le istituzioni restano sorde e lasciano i cittadini in balia di gravi pericoli. Non solo l’Appia ha a che fare con il pericolo dei cinghiali. Diverse strade di tutti i comuni della Valle Caudina, già da tempo, devono fare i conti con questi estremi pericoli. Ci auguriamo che si intervenga prima che succeda il peggio.