Valle Caudina: Cinzia Micco della Ciclistica Moiano campionessa di Mtb

Valle Caudina: Cinzia Micco della Ciclistica Moiano campionessa di Mtb

17 Settembre 2019

di Redazione

Valle Caudina. “Tutto è iniziato per gioco, quindi tutto è possibile!”, così esordisce Cinzia Micco che ha indossato la maglia di leader nel Giro della Campania off road di Mtb (Mountain Bike), disputando sette gare e conquistando, per il secondo anno consecutivo, il titolo di campionessa nella categoria W2.

Ha cominciato a 40 anni a correre in bici

La neo campionessa, di origini casertane, ha cominciato a correre in bici all’età di 40 anni ed ha affronatato la sua prima gara dopo quattro anni di duro lavoro. Cinzia, infatti, si allena quattro volte a settimana percorrendo giornalmente dai 35 ai 40 km in Mtb e dai 60 ai 70 chilometri in bici da strada, per circa 2 ore e mezza ad uscita.

“Ho iniziato ad andare in bici da corsa –ci ha dichiarato- nel 2013 all’età di 40 anni. Nel 2017 ho iniziato a gareggiare in mtb disputando 4 gare e a vincere per categoria. L’anno scorso ho partecipato al Giro della Campania off road disputando 11 gare del circuito, conquistando la maglia di leader. Quest’anno ho partecipato al MTB RACE circuito dell’Alto Casertano”.

Il team della Ciclistica Moiano

Da due anni è entrata nel team della Ciclistica Moiano di Giovanni Morzillo che vanta vasta esperienza e serietà nel settore. Negli allenamenti è seguita dal suo compagno Pietro Mennillo, altro atleta della Ciclistica Moiano.

Pasquale Marro

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cinzia micco moiano mtb Oggi valle caudina