Valle Caudina: cocaina in un pacchetto di sigarette, arrestato 49enne

Redazione
Valle Caudina: cocaina in un pacchetto di sigarette, arrestato 49enne

Valle Caudina: cocaina in un pacchetto di sigarette, arrestato 49enne. Aveva studiato un metodo ingegnoso per vendere la cocaina senza destare particolari sospetti. Lo spacciatore riponeva la droga  in un pacchetto di sigarette. E poi il venditore la cedeva all’acquirente. Il metodo, però, non ha riscontrato grande succeso. Chi lo ha ideato è finito agli arresti.

Contrasto allo spaccio

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Nell’ambito dei controlli, nella serata di ieri in Arpaia (BN), militari del locale Comando Stazione CC e del Nucleo Operativo e  Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio (BN), hanno tratto in arresto un 49enne di Arpaia (BN), disoccupato e censurato, poiché ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.

Il paccheto incriminato

Nel dettaglio, nel corso di specifico servizio finalizzato alla repressione di reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, gli operanti notavano che il 49enne, a bordo di un’autovettura, cedeva dal finestrino un pacchetto di sigarette ad altra persona, poi identificato in un 43enne del posto.

I militari intervenivano prontamente e bloccavano entrambi gli individui, constatando che all’interno del pacchetto di sigarette era stata confezionata della sostanza stupefacente del tipo cocaina.

A conclusione dell’attività quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro,  il 49enne veniva tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti mentre l’acquirente veniva segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.