Word of Sport

Valle Caudina: concorso per 250 posti da Funzionario di servizio sociale

sei in  Attualità

4 anni fa - 17 Febbraio 2018

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato il bando di concorso per 250 posti da Funzionario di servizio sociale riservato a laureati triennali magistrali in Scienze del servizio sociale e del non profit o in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (corsi di laurea forniti dalla Università Lumsa di Roma) iscritti all’Albo degli Assistenti sociali.
I Funzionari di servizio sociale sono figure di fondamentale importanza per l’operatività di un sistema di esecuzione penale esterna, quell’insieme di pene alternative al carcere che attraverso il lavoro permette a chi ha sbagliato di restituire qualcosa alla società in generale e di beneficiare anche in prima persona di un ritorno economico. Sono così possibili percorsi di rieducazione e di reinserimento senza gravare sullo Stato con una pena detentiva che altrimenti viene scontata in regime di passività e con un costo sociale per la collettività.
Per partecipare al concorso per 250 posti da Funzionari di servizio sociale è necessario registrarsi sul sito del Ministero della Giustizia. La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta e inviata online entro il 12 marzo 2018.

Valle Caudina: concorso per 250 posti da Funzionario di servizio sociale