Valle Caudina, Contrasto all’illegalità: controlli e denunce

8 Gennaio 2015

Valle Caudina, Contrasto all’illegalità: controlli e denunce

Si è da poco concluso il servizio di controllo del territorio “rafforzato” in occasione del “Ponte della Befana” ed in prosecuzione delle attività di controllo finalizzate a garantire la serenità delle feste di Natale e Capodanno.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio e delle locali Stazioni, infatti, hanno intensificato i controlli sui territori di riferimento -in particolare lungo le principali arterie di collegamento- indirizzandoli ad autovetture e soggetti sospetti.
Complessivamente sono stati controllati:  29 veicoli e  45 persone;  sono stati perquisiti: 10 soggetti di interesse operativo e15 veicoli; sono stati deferiti in stato di libertà  6 soggetti e  tre sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti.
In particolare, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà N. A., 72enne agricoltore, incensurato, da Marigliano, il quale, controllato alla guida mentre faceva uso del telefono cellulare, tentava di eludere la contestazione della violazione, offrendo, insistentemente, una banconota da euro 50 ai militari: condotto in caserma, veniva perquisito, così come il veicolo, con esito negativo e la banconota sottoposta a sequestro.
Denuncia anche per: L.G., 42enne, da Tocco Caudio, operaio, incensurato, risultato alla guida della propria autovettura, sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso accertato pari a 2,30 g/l (perquisizione personale e veicolare, con esito negativo, documento di guida ritirato e vettura sottoposta a sequestro).
C.G., 42enne, da Montesarchio, nullafacente, incensurato che, alla guida della propria autovettura, risultando sprovvisto della prescritta assicurazione Rca obbligatoria e, perciò, sanzionato, si rivolgeva agli operanti con frasi oltraggiose ed offensive (veicolo sottoposto a sequestro).
S. S., 37enne da Cervinara, operaio, incensurato, alla guida del proprio ciclomotore e sprovvisto della prescritta assicurazione Rca obbligatoria (anche in questa circostanza a seguito di perquisizione personale e veicolare, con esito negativo, il veicolo veniva sottoposto a sequestro).
Nelle stesse ore i carabinieri della Stazione di Airola hanno proceduto nei confronti di B. A., 22enne, da Moiano, nullafacente, pregiudicato che, perquisito alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso di n. 1 coltello a scatto (dalla lama lunga cm 15), occultato nelle tasche degli indumenti e sottoposto a sequestro.
Infine, gli uomini della Stazione di Sant’Agata de’ Goti hanno deferito in stato di libertà M. D., 38enne di origini rumene, operaio, incensurato, perquisito alla guida della propria autovettura e trovato in possesso di n. 4 coltelli a scatto (dalla lama lunga cm 8, 9, 11 e 14), nonché di una bomboletta spry-urticante: tutto, occultato all’interno del cruscotto del veicolo e sotto il sedile di guida, sottoposto a sequestro.
Sempre gli uomini del Comando saticulano segnalavano quali assuntori di stupefacente M. G., 21enne del posto, disoccupato, incensurato; G. V., 38enne, da Ercolano, operaio, pregiudicato e G. G., 22enne del posto, studente, incensurato: controllati a bordo delle proprie autovetture e trovati in possesso, rispettivamente, di 1 grammo di marijuana (occultato in un pacchetto di sigarette); 1 grammo di hashish (occultato nelle tasche degli indumenti) e 1 grammo di cocaina (nelle tasche degli indumenti).
Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Continua la lettura